Le notizie sportive del weekend, 100 gioie e dolori

By Ana Maria Perez

Le notizie sportive, emozioni e risultati da ricordare

Il fine settimana che abbiamo appena salutato ha portato numerose emozioni e risultati strabilianti in ambito sportivo. Non sono mancati i fatti di cronaca. Da ultimedalweb vorremmo presentarvi una panoramica di quello che è accaduto di più rilevante nei vari sport. Ah! vi diamo appuntamento alle prossime gare e ai prossimi successi e scandali.

Calcio, polemiche infinite al derby Lazio-Roma

Il protagonista è stato il derby Lazio-Roma, vinto dalla prima per 1 a 0. Come in tanti presumevano, le ostilità non sono finite nemmeno quando l’arbitro ha fischiato la fine della partita. Il tecnico portoghese Mourinho e il Presidente della Lazio (Lotito) sono arrivati quasi allo scontro negli spogliatoi. Anche Romagnoli e Mancini si sono insultati. Il primo avrebbe pronunciato parole virali che hanno fatto il giro dei social durante tutto il giorno: “Se non sbaglio la Roma non avrà un terzo derby quest’anno, vero? Sono solo due”. Il secondo gli avrebbe detto “pezzo di m…”. Alcuni video dei club biancoceleste postati in rete mostano i momenti più tesi della partita

Formula 1, giallo sul podio di Fernando Alonso

Giallo per il podio di Fernando Alonso. Il pilota spagnolo era stato penalizzato con 10 secondi di ritardo, ma i tecnici dell’Aston Martin hanno chiesto una revisione della scena incriminata. I giudici, dopo un’attenta valutazione, hanno levato la penalità inflitta. Così, l’asturiano ha riconquistato la terza posizione che aveva raggiunto nella gara.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Ginnastica Ritmica, ancora oro per l’Italia ai Mondiali di Atene

Dopo i successi che vi abbiamo raccontato di Sofia Raffaelli, arriva ancora l’oro per l’Italia ad Atene, nei campionati mondiali. Il metallo iridato l’ha conquistato la squadra delle ragazze con l’esercizio misto 3 nastri e due palle.

Alcaraz conquista il Masters 1000 e torna ad essere il numero uno

Carlos Alcaraz, 19 anni ha vinto il Masters 1000 in California, battendo in finale il russo Daniil Medvedev. Lo spagnolo ha riconquistato il numero 1 del ranking ATP, che aveva perso dopo aver saltato gli Australia Open. E’ il tennista più giovane numero uno della storia ATP.

Sci, Sofia Goggia conquista la coppetta d’oro in discesa libera

Ieri si sono disputate a Soldei (Andorra) le ultime gare valide per la Coppa del Mondo di Sci Alpino 2023. Sono da segnalare le strepitose prestazioni delle atlete italiane durante tutta la stagione. Sofia Goggia si è aggiudicata la medaglia d’oro in discesa libera, mentre Federica Brignone ha conquistato l’argento in supergigante e Marta Bassino il bronzo in slalom gigante.

Maratona di Roma, 3 italiani nella top ten

Il giorno del papà si è disputata nella capitale la Run Rome the Marathon 2023. A vincere con un tempo di 2h07’43” il marocchino Taoufik Allam; tra le donne la più veloce è stata Betty Chepkwony. Tre italiani si sono classificati nella top ten: si tratta di Nekagent Crippa, sesto con il nuovo primato personale di 2h12’10”, Stefano La Rosa. ottavo con 2h18’01” e Alessandro Giacobazzi, nono con 2h22’13” .

Rugby, l’Italia perde il Sei Nazioni

L’Italia ha perso contro la Scozia e ha dovuto abbandonare il prestigioso torneo Le Sei Nazioni.

Lascia un commento