Vai al contenuto

Scopri se hai visto tutte le news della settimana in 1 click

le news della settimana

Le news della settimana in 1 click

Anche questa settimana che ci saluta è stata intensa e carica di contenuti ed emozioni. Ancora una volta abbiamo preparato per voi un concentrato di news aggiornate e piene di contenuto: da farvi riflettere, ma anche divertire e rilassarvi, con l’uinco obiettivo di fornirvi un’informazione sicura e controllata. Vediamo le nostre notizie più significaative della settimana dal 12 al 18 di giugno.

Cronaca

La settimana è iniziata con la scomparsa di Silvio Berlusconi. Vi abbiamo raccontato come se n’è andato e chi lo ha salutato per ultimo. Poi, nelle nostre pillole, vi abbiamo aggiornato sui funerali. I giornali più noti hanno dedicato numerosissime pagine alla sua vita, al suo entourage e, soprattuto, alla sua eredità politica ed economica. L’altra notizia rilevante della settimana è stato l’incidente di auto a Casal Palocco. Un’auto di lusso con a bordo 5 youtuber ha investito una Smart. Nell’incidente ha perso la vita Manuel Proietti, di solo 5 anni. Il conducente è risultato positivo al test delle droghe. I ragazzi del suv stavano girando un video da postare sul social.

Un’altro articolo di cronaca che vi abbiamo voluto raccontare è quello che ha visto un uomo di 79 anni, giunto alla disperazione, uccidere il proprio figlio.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Esteri

questa settimana ha tenuto banco la notizia del peschereccio con a bordo 750 migranti che è naufragato in Grecia, al largo di Pylos. Le polemiche non si sono mai fermate. a quanto pare, la Capitaneria di Porto greca ha qualcosa da nascondere nelle responsabilità delle morti (600 ipotizzate). Lo deciderà un Tribunale. Inoltre, siamo andati negli USA per raccontarvi del Texas, che ha approvato una legge per vietare alle studentesse universitarie trans di partecipare a gare sportive per donne. E, sempre in argomento, vi abbiamo informato sullo studente 23enne svizzero che ha dichiarato di sentirsi donna per evitare il servizio di leva, con successo.

E cosa ne dite della condanna di Ilaria De Rosa in Arabia a sei mesi di carcere per uno spinello? non ha dell’incredibile?

Infine, negli Stati Uniti Donald Trump è comparso davanti al giudice in merito alla sua incriminazione per la documentazione di importanza strategica sottratta dalla Casa Bianca. E sempre alla Casa Bianca vi abbiamo portato con Eva Longoria, che ha presentato ai coniugi Biden il suo ultimo film (il primo da regista) “Flamin’ hot”, che racconta la nascita dei famosi Cheetos.

Attualità

La nostra attualità è sempre varia e completa. Questa settimana vi abbiamo parlato dei problemi di comunicazione riscontrati da Whatsapp, Facebook, instagram, Virgilio e Libero. Inoltre, siamo tornati sull’intelligenza artificiale, che ha celebrato la prima messa della storia della tecnologia. E, ancora guai per Google, che tenta di mantenere una posizione dominante nel mercato europeo, scontrandosi con la normativa UE. Inoltre, vi abbiamo parlato dell’Inad, la nuova piattaforma dove dovranno essere registrate tutte le PEC degli italiani per farsi recapitare multe e atti ufficiali.

Non è mancata nemmeno la rassegna sulle scelte alimentari degli italiani, che dicono “no” al junk food. E che cosa ne dite della modella più anziana del mondo? Ne ha 92 anni ed è proprio bellissima!

Giornate mondiali

Questa settimana vi abbiamo raccontato la giornata mondiale della gastronomia sostenibile, ricca di novità.

Tecnologia

Questa settimana vi abbiamo voluto raccontare della nuova tecnologia Halia per convertire i muri in termosifoni, davvero incredibile. Inoltre, vi abbiamo parlato del targa system, il sistema di controllo sulle auto che passa ai raggi X la situazione dell’assicurazione e della revisione (10.000 auto pizzicate in un solo punto in 12 ore). Inoltre, vi abbiamo voluto informare della tecnica messa a punto dagli scienziati australiani per spiegare i misteri delle cellule cerebrali raccontate con un algoritmo dei videogiochi.

Gossip

Nel nostro gissip trovate diverse puntate dell‘Isola dei Famosi, tra le quali il ricordo che Ilary Blasi ha voluto dedicare a Silvio Berlusconi. A proposito di Berlusconi e Mediaset, Belen Rodriguez non sarà più nello staff dell’azienda. E tra Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli… tira aria di crisi? Avete capito se Paola di Benedetto sta con un calciatore? ancora una volta Chiara Ferragni protagonista del gossip di Ultimedalweb, anche se questa volta non è un bene: l’influencer ha avuto guai con l’antitrust a causa della pubblicità del Pandoro.

Miscellanea

Per finire la nostra rassegna, vi abbiamo parlato del film “After Work” appena uscito nelle sale del nostro Paese; impone una curiosa riflessione sull’importanza del lavoro nelle nostre vite; non è mancato nemmeno l’oroscopetto, né la nostra informazione sui bonus della settimana, in questa occasione con quello per le mamme disoccupate. E poi, che dire della solidarietà di Coldiretti, che in Piazza San Pietro ha risposto in maniera massiccia al richiamo del World Meeting of Human Fraternity promosso dal Vaticano?

Se vi siete persi qualcosa, è arrivato il momento di recuperare la notizia. Cliccate e… buona lettura!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *