Vai al contenuto

La fondazione benefica di Harry e Meghan denunciata perché delinquente!

harry e meghan

Altri problemi per la coppia reale inglese, Harry e Meghan si trovano a dover affrontare una denuncia che riguarda la loro fondazione benefica.

I nuovi problemi per Harry e Meghan

Harry e Meghan, il Duca e la Duchessa del Sussex, sono stati protagonisti di una vicenda legata alla loro fondazione, Archewell, che ha recentemente sollevato discussioni riguardo alla sua gestione finanziaria. Secondo quanto riportato, la fondazione è stata oggetto di una dichiarazione di fuorilegge e le è stato ordinato di interrompere temporaneamente la raccolta di fondi a causa del mancato invio di documenti e del pagamento di spese dovute.

La delinquenza, in questo contesto, si riferisce a una situazione in cui un’organizzazione benefica non è riuscita a presentare i rapporti finanziari richiesti in tempo, rendendola non in regola con le autorità di vigilanza. Questa situazione impedisce all’organizzazione di svolgere attività di raccolta fondi o di spesa fino a quando non risolve le proprie questioni amministrative.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

In particolare, si è riportato che Archewell non ha presentato la sua dichiarazione fiscale del 2022 e le spese associate entro i termini previsti. Tuttavia, secondo quanto comunicato dal Telegraph, i documenti sono stati effettivamente inviati e un assegno è stato spedito per coprire le spese, ma non è mai arrivato a destinazione. La fondazione avrebbe appreso della perdita dell’assegno solo dopo aver ricevuto l’avviso di delinquenza, datato 3 maggio.

harry e meghan

Archewell al centro del ciclone

Il mancato rispetto delle norme legislative può portare a sanzioni e alla sospensione o revoca della registrazione presso le autorità di vigilanza, se non risolta tempestivamente.

Oltre a questa controversia, è emerso che la fondazione Archewell ha registrato una significativa diminuzione delle donazioni nell’anno precedente, con una differenza di £8,7 milioni. Le donazioni del 2022 sono scese a poco più di £1,6 milioni, rispetto ai £10,3 milioni ricevuti nel 2021.

Si è anche scoperto che due donatori importanti hanno contribuito con £795,210 ($1 milione) ciascuno, ma i loro nomi sono rimasti anonimi. Nell’anno precedente, un donatore anonimo regalò da solo £7,8 milioni. La fondazione ha anche registrato una perdita di £536,357 ($674,485) dovuta alla diminuzione delle donazioni, con ricavi registrati per $2 milioni e costi per $2,67 milioni.

Insomma, una grana dietro l’altra per la coppia!

harry e meghan