Vai al contenuto

Isola dei Famosi: quando verrà trasmessa la semifinale?

l'isola dei famosi

Cancellata la semifinale a causa del lutto per Silvio Berlusconi, l’Isola dei Famosi tornerà in un’altra data. Il programma è ormai agli sgoccioli e Temptation Island è dietro l’angolo. Come faranno?

I messaggi di cordoglio e il palinsesto TV cambiato

La nona puntata de L’Isola dei Famosi non è andata in onda come di consueto lunedì 12 giugno in quanto il palinsesto tv ha avuto diversi cambi per lasciare il dovuto spazio al ricordo di Silvio Berlusconi scomparso a 86 anni, all’ospedale San Raffaele di Milano, a causa di una lunga battaglia contro la leucemia mielomonocitica cronica. Moltissimi personaggi TV hanno ricordato Silvio Berlusconi e lasciato un messaggio sui propri canali social, tra questi anche Ilary Blasi che ha scritto: “La televisione è stato il cuore della sua vita e nella televisione ci ha messo il cuore. Sono molto vicina alla sua famiglia e a Silvia (Toffanin, nuora di Silvio) a cui faccio le mie condoglianze“.

Al posto dell’Isola è andato in onda uno speciale Tg5 sulla morte di Silvio Berlusconi, trasmesso a reti unificate su Canale 5, Retequattro e Tgcom. L’annuncio della morte è avvenuto in diretta – con una Federica Panicucci in lacrime a Mattino Cinque News – e subito dopo il palinsesto è stato modificato -. Lo speciale è andato in onda senza nessuna interruzione fino alle 18.20 per poi riprendere dalle ore 20.00 fino alle 00.00.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Quando ci sarà la semifinale dell’isola dei famosi?

Al momento non c’è ancora la conferma di una data ufficiale, ma tutti sembrano pronosticare la messa in onda per il prossimo lunedì 19 giugno. Molto probabilmente la finale verrà recuperata nel corso della stessa settimana in quanto lunedì 26 giugno comincerà la nuova avventura di Temptation Island, al cui comando c’è Filippo Bisciglia. Difficilmente Mediaset opterà per l’accavallamento di due programmi di punta, per cui è quasi sicuro che entro domenica 25 giugno verranno recuperate semifinale e finale nell’arco di pochi giorni.

Il canale ufficiale del programma ha spiegato con un comunicato che la puntata de L’Isola dei Famosi prevista non sarebbe andato in onda e che il televoto attualmente in corso resterà comunque aperto fino alla prossima puntata per cui tutti gli appassionati del programma potranno votare ancora per decidere chi uscirà dal programma tra Elena Prestes e Gian Maria Sainato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *