Vai al contenuto

Inter Atletico Madrid, Champions League: partita di andata il 20 febbraio. Dove seguirla

Inter Atletico Madrid, tra le partite sorteggiate per gli ottavi di finale Champions

Inter Atletico Madrid è una delle partite di Champions League sorteggiate dal comitato Uefa. Anche quest’anno siamo presenti con tre squadre nella massima competizione continentale, abbiamo perso la Conference ma guadagnato l’Europa League con altri due club. Il Milan è sceso in Europa League e il suo avversario sarà il Rennes.

Inter Atletico Madrid
Inter Atletico Madrid, 20 febbraio a San Siro (Pixabay)

Inter, Lazio e Napoli: ecco le squadre che affronteremo

Sfide importanti quindi per Lazio, Inter e Napoli, poi Milan e Roma. Proprio con Mourinho che ha costruito una squadra forte si punta ad uno scudetto. E anche con il Milan, che ha anni di esperienza nelle coppe europee. Le partite di andata Champions League si giocheranno a febbraio, su date diverse dal 13 al 21. Lazio contro Bayern Monaco (partita difficilissima per i biancocelesti) si giocherà nel giorno di San Valentino, stessa data di PSG e Real Sociedad.

Inter Atletico Madrid: calendario generale andata
Inter Atletico Madrid: calendario generale andata

Vediamo adesso Inter Atletico Madrid, l’appuntamento di andata è a San Siro, il 20 febbraio, alle ore 21. In questa data, per la Champions League, sono impegnate anche PSV Eindhoven contro Borussia Dortmund. Invece la partita di andata per il Napoli è al 21 febbraio, contro il Barcellona.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Le tre squadre di Serie A impegnate in Champions sono capitate con club (uno tedesco e due spagnoli) che hanno esperienza nel calcio europeo e hanno anche vinto coppe in passato. L’Atletico è il quarto club più titolato nella Primera Division, attualmente in campionato è quarto in classifica, dietro Real Madrid e Barcellona. Insomma, anche per questo la gara per la ricerca dei biglietti e l’acquisto inizierà a breve. Anche l’Inter ha dedicato una pagina del suo sito web a questa partita, ne ricaviamo le informazioni più importanti.

Inter Atletico Madrid: informazioni generali e curiosità

Ecco le informazioni ufficiali che l’Inter riporta nel suo sito. Il sorteggio di Nylon (sede Uefa dove vengono selezionate le partite tramite pallottoliere) ha stabilito che i nerazzurri affronteranno la squadra spagnola.
“L’andata della sfida di giocherà a San Siro martedì 20 febbraio alle 21:00. Il ritorno si disputerà a Madrid mercoledì 13 marzo alle 21:00.”

E poi troviamo l’elenco generale di tutte le partite.

ANDATA:
13 febbraio: Copenhagen – Manchester City, Lipsia – Real Madrid
14 febbraio: Paris Saint-Germain – Real Sociedad, Lazio – Bayern Monaco
20 febbraio: Inter – Atlético Madrid, PSV – Dortmund
21 febbraio: Porto – Arsenal, Napoli – Barcellona

RITORNO:
5 marzo: Real Sociedad – Paris Saint-Germain, Bayern Monaco – Lazio
6 marzo: Manchester City – Copenhagen, Real Madrid – Lipsia
12 marzo: Arsenal – Porto, Barcellona – Napoli
13 marzo: Atlético Madrid – Inter, Dortmund – PSV.

L’inter, twitta OptaPaolo, giocherà 4 gare contro avversarie spagnole in una singole edizione di Uefa Champions League. Una situazione già accaduta in passato ma solo una vola dal 2009/2010. Il Barcellona in quell’anno è stato affrontato quattro volte.

Dove si vedrà la partita

Inter Atletico Madrid
Inter Atletico Madrid: dove vedere la partita e biglietti

Inter Atletico Madrid potrà essere vista su Mediaset Play e su Canale Cinque. Verrà trasmessa il 20 febbraio, anche in streaming. Poi danno la possibilità di seguire il match anche Sky Sport, Sky Go e Now. Sandro Piccinini, telecronista di Prime Video Italia, ha twittato che con Amazon potranno essere viste le tre partite di andata dei match italiani. Sarà possibile seguire anche il ritorno dell’Inter, si giocherà il 13 marzo, in trasferta, a Madrid. Anche questa gara andrà comunque in onda su Canale Cinque e Mediaset Play.

Continua dopo gli annunci...

Biglietti Inter Atletico Madrid: prime informazioni

Non è ancora possibile acquistare il biglietto per Inter Atletico Madrid, la partita è troppo lontana e ci sono altri match più vicini che si possono prenotare o acquistare. Non abbiamo nemmeno ancora i costi ufficiali pubblicati per l’andata di Champions League. Il sito del club neroazzurro è da seguire tutti i giorni, la vendita sarà divisa in più fasi, poi c’è la possibilità anche di sottoscrivere abbonamenti e attivare altri servizi.

Autore

Mi chiamo Iole Di Cristofalo e mi piace scrivere, svolgo come lavoro quella del web content editor, ho aggiornato le mie competenze imparando a creare video e grafiche online. In rete mi occupo di attualità, cronaca, scienze, ambiente e cultura, fotografia e video. Ultimi corsi professionali seguiti: comunicazione multimediale, web copywriting, scrittura d'impresa.View Author posts

Lascia un commento