Vai al contenuto

Guerra Ucraina: terzo round di negoziati

putin gbf2d2ea12 1280

“Non ritornerò mai indietro rispetto alla mia dichiarazione che Russia e Ucraina sono un unico popolo”, afferma perentorio Vladimir Putin..

E sulla minaccia circa l’uso di armi nucleari, Maron commenta: “è una offensiva che mira a prendere il controllo di tutta l’Ucraina”.

Intanto, arriva l’annuncio di corridoi umanitari per l’evacuazione dei civili ,resa possibile grazie al cessate il fuoco temporaneo per tutta la durata dei negoziati.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Si tratterebbe di un primo timido segnale di apertura, arrivati ormai all’8 giorno di confilitto che ha messo in ginocchio il paese.

I colloqui riprenderanno all’inizio della prossima settimana, come sempre in una zona ai confini con la Bielorussia. .

Mentre Putin esulta: “Stiamo raggiungendo gli obiettivi e avendo successo”,

Secondo Zelensky, per risolvere definitivamente la situazione servirebbe parlare “Direttamente con Putin, perché è l’unico modo per fermare questa guerra”, ha detto il presidente ucraino, ed ha assicurato di essere “aperto” e “pronto ad affrontare tutte le questioni”.

“Siediti con me per negoziare, ma non a 30 metri” di distanza, ” ha detto Zelensky al leader russo.

“Io non mordo. Di cosa hai paura?”.

Intanto, nella notte, è stata colpita la centrale nucleare di Zaporizhzhia

“Vuole ripetere la catastrofe di Chernobyl”, ha commentato ill presidente ucraino Zelensky, dopo l’incendio causato dai bombardamenti russi.

 Le autorità ucraine hanno sottolineato che l’incendio è stato causato dai bombardamenti della Russia. Kiev ha inoltre accusato i militari di Mosca di aver anche tentato di impedire ai vigili del fuoco di domare le fiamme

Fortunatamente, il rogo non ha fatto vittime

Per la prima volta nella storia dell’uomo uno Stato terrorista ha fatto ricorso al terrorismo nucleare”, ha detto Volodymyr Zelensky in un video messaggio.

Nessuno Stato, tranne la Russia, aveva mai colpito una centrale nucleare” ha aggiunto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *