Giovanni Allevi ha fatto sapere di avere un mieloma. Lo ha annunciato con un post sui social: “Non ci girerò intorno: ho scoperto di avere una neoplasia dal suono dolce: mieloma, ma non per questo meno insidiosa”.
Così ha scritto l’artista 53enne su Instagram, in corredo al post, la foto delle sue mani che scrivono sul pentagramma. “La mia angoscia più grande – ha detto Allevi – è il pensiero di recare un dolore ai miei familiari e a tutte le persone che mi seguono con affetto. Ho sempre combattuto i miei draghi interiori in concerto insieme a voi, grazie alla Musica. Questa volta perdonatemi, dovrò farlo lontano dal palco”.
Ora il musicista dovrà sottoporsi a delle cure, e ha rassicurato i fan con l’hashtag“#tornopresto” a chiusura del suo post.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
La malattia e la scoperta del brutto male
Allevi, con poche parole, ha dunque annunciato la malattia e il ritiro temporaneo dalle scene per affrontare questo periodo difficile.
Il mieloma è un tumore maligno che origina dal midollo osseo. Allevi ha scoperto di esserne affetto perché a seguito di continui e ripetuto mal di schiena durante gli ultimi concerti del tour Estasi si era sottoposto a dei controlli che sfortunatamente hanno restituito l’esito della malattia.
Così è arrivato lo stop forzato per il Maestro, che dopo l’ultimo concerto live alla Konzerthaus di Vienna ha dovuto fermarsi. A fine estatr avrebbe dovuto recarsi in Giappone ed in Cina per la seconda parte del tour.
Tantissimi i messaggi di solidarietà e vicinanza dai suoi fans e followers, che hanno mandato all’artista messaggi di incoraggiamento ed affetto