Vai al contenuto

Gioia del Colle, von der Leyen, Xiaomi tra le nostre 7 brevi di martedì

gioia del colle

Gioia del Colle, padre e figlio cadono in cisterna e muoiono

Due persone, padre e figlio, sono morte in una cantina di Gioia del Colle, in provincia di Bari. A quanto pare, il figlio stava pulendo una cisterna col vino quando, per motivi che non si conoscono, sarebbe caduto all’interno, mentre il padre, nel tentativo di salvarlo, sarebbe caduto successivamente. Le vittime sono Filippo Colapinto e suo padre Giovanni Colapinto. Per entrambi non c’è stato niente da fare: il decesso sarebbe stato provocato dalle esalazioni provenienti dalla cisterna. L’incidente è avvenuto nella “Cantina Storica del Cardinale. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri, che hanno avviato accertamenti per fare chiarezza sulla dinamica della tragedia.

 

Cantina storica del Cardinale

Cantina Storica del Cardinale

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Usa, si dimette la prima donna a capo della polizia di New York.

A grande sorpresa, Keechant Sewell, prima donna a capo della polizia di New York, si è dimessa appena un anno e mezzo dopo aver accettato l’incarico. Sewell ha comunicato la decisione con una mail al dipartimento, senza spiegare la motivazione. La decisione di dimettersi di Sewell ha colto di sorpresa il sindaco di New York Eric Adams, che non prevedeva tempi così stretti per un suo passo indietro. Secondo indiscrezioni, i motivi alla base della sua scelta sarebbero i rapporti tesi con City Hall: ogni sua decisione doveva passare per Adams, impedendole di essere incisiva e autonoma come avrebbe voluto. tuttavia, il sindaco l’ha ringraziata “per la sua devozione negli ultimi 18 mesi e la sua ferma leadership“.

Keechant Sewell

Il nuovo modello Xiaomi 13 Ultra, fotocamera o telefono?

La collaborazione di Xiaomi con Leica è autentica e ha portato i suoi frutti. A livello hardware, il Xiaomi 13 Ultra è paragonabile allo Xiaomi 13 pro che diventa poco competitivo perché costa soltanto 100 euro meno, ma ha specifiche fotografiche decisamente inferiori e 256 GB di memoria in meno.

Il Xiaomi 13 Ultra è uno smartphone Android con caratteristiche all’avanguardia che lo rendono una scelta eccellente per ogni tipo di utilizzo. Dispone di un grande display da 6.73 pollici e di una risoluzione da 3200×1440 pixel, fra le più elevate attualmente in circolazione. Le funzionalità offerte da questo apparecchio sono innumerevoli e tutte al top di gamma. Ad esempio, il modulo 5G permette un trasferimento dati e una navigazione in internet eccellente, passando per la connettività Wi-fi e il GPS.

A completamento delle sue funzionalità, lo Xiaomi 13 Ultra dispone di una fotocamera con un sensore da 50.3 megapixel che permette di scattare foto di alta qualità con una risoluzione di 8189×6142 pixel e di registrare video in 8K alla risoluzione di 7680×4320 pixel

image 82

Von der Leyen: L’UE contribuirà con 20 milioni al fondo Amazzonia

Ursula von der Leyen, presidente della Commissione europea, ha detto: “dobbiamo unire le forze sulla lotta al cambiamento climatico, e accolgo la sua leadership Lula: vogliamo contribuire con 20 milioni di euro al fondo Amazzonia e anche i nostri Stati membri lo faranno“. Secondo Von der Leyen, l’UE “investirà 10 miliardi di euro in America Latina e nei Caraibi attraverso il programma Global Gataway, e questo è solo l’inizio perché sarà integrato dalle contribuzioni degli Stati membri“. non è dato sapere a quanto ammonterà la spesa di ogni singolo stato e come sarà calcolata.

I funerali di Silvio Berlusconi si terranno domani al Duomo di Milano

Come vi abbiamo raccontato ieri, 12 di giugno Silvio Berlusconi è morto a 86 anni dopo una lunga battaglia contro la leucemia mielomonocitica cronica, patologia da cui era affetto da due anni. Oggi ad Arcore è stata allestita la camera ardente. Alle 15 di domani mercoledì 14 di giugno si terranno i Funerali di Stato in Duomo a Milano: sarà l’arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, a celebrarli. Per la Premier Giorgia Meloni, Berlusconi “Era un coraggioso combattente, uno degli uomini più influenti d’Italia“. Il Presidente Mattarella ha dichiarato che”Ha segnato la storia della Repubblica“.

Flavia Franzoni, moglie di Romano Prodi, è morta all’improvviso

La moglie di Romano Prodi si è spenta a 76 anni. Ad annunciare il decesso, una nota dell’ufficio stampa dell’ex premier. “Con enorme dolore, il presidente Romano Prodi, insieme ai suoi figli Giorgio, Antonio e a tutta la sua famiglia, annuncia che oggi, all’improvviso, si è spenta sua moglie, Flavia Franzoni“. La donna è morta mentre si trovava in viaggio con il marito e alcuni amici su un sentiero francescano in Umbria. Flavia Franzoni è stata colta da malore in una zona impervia sotto la pioggia e per recuperarla è stato necessario chiedere l’intervento del soccorso alpino.

Flavia Franzoni e Romano Prodi

Flavia Franzoni e Romano Prodi

Liliana Resinovich, il gip dispone nuove indagini e approfondimenti

Nuove indagini, approfondimenti e consulenze sono stati disposti dal gip del Tribunale di Trieste, Luigi Dainotti, sul noto caso mediatico di Liliana Resinovich. La donna scomparve da casa nel dicembre 2021 e il suo cadavere fu ritrovato il 5 gennaio del 2022 con la testa avvolta in due sacchetti di plastica e il corpo chiuso in due sacchi, infilati uno dall’alto e l’altro dal basso. Il cadavere fu trovato nel boschetto dell’ex ospedale psichiatrico cittadino. Il fratello di Liliana aveva chiesto il proseguimento delle indagini; la Procura l’archiviazione. Ora gli investigatori avranno 6 mesi a disposizione per eventuali riscontri non valutati finora.

Liliana Resinovich

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *