Vai al contenuto

Federica Andreani lascia Amici 22, sparatoria in Messico, G7 a Tokyo e tanto altro nelle nostre 7 pillole di domenica

Federica Andreani lascia Amici 22

L’eliminata della quinta puntata del serale di Amici 22, è stata Federica Andreani. La cantante ha sfidato al ballottaggio finale Ramon, il ballerino pupillo della maestra Celentano. Ramon è andato al ballottaggio dopo che Cricca è stato salvato. Le lacrime disperate del ragazzo hanno costretto Maria De Filippi a mandare in onda la pubblicità. Ramon ha ringraziato tutti; ha detto di essersi sentito benvoluto e di avere apprezzato gli attimi di spensieratezza che ha potuto cogliere in trasmissione. Ma alla fine è stata Federica a dover abbandonare la trasmissione. Grata per quello che ha vissuto la cantante ha dichiarato che si aspettava di uscirne in questa puntata. Qui vi lasciamo alcune impressioni della cantante

Sparatoria in Messico in un parco giochi, 7 morti

Le vittime della sparatoria in Messico sono tre donne, tre uomini e un bambino di sette anni. Una persona, inoltre, è rimasta gravemente ferita. Secondo le autorità di Cortazar, il gruppo armato avrebbe fatto irruzione nel parco acquatico della Palma verso le ore 16:30 di sabato (ora locale) e avrebbe sparato senza pietà sulle vittime. Gli attentatori hanno saccheggiato un negozio e portato via le telecamere di sicurezza. Da tempo, la zona, nello stato di Guanajuato  è considerata molto pericolosa a causa della guerra tra i cartelli narcos di Jalisco Nueva Generacion (il più potente del Messico) e Santa Rosa de Lima. Condanne arrivano da tutto il mondo per questa ennesima sparatoria in Messico.

image 84

Parrocchia di Nostra Signora di Guadalupe, a Cortazar

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

G7 a Tokyo

Dopo l’attentato di ieri al Primo Ministro Kishida, in Giappone sono proseguiti i lavori del G7 come inizialmente previso. Nella sessione finale del G7 a Tokyo sul Clima, Energia e Ambiente che si è tennuto a Sapporo (1.970.000 abitanti) il ministro dell’Ambiente italiano, Gilberto Pichetto, ha espresso “forte apprezzamento per l’eccellente lavoro svolto dalla Presidenza giapponese, che con dedizione e perseveranza ha facilitato la definizione del documento finale, in particolare l’attenzione posta sulle questioni ambientali e di salvaguardia della biodiversità“. Come comunicato dall’Ansa il traguardo espresso dal ministro sarebbe “ridurre a zero l’ulteriore inquinamento da plastica entro il 2040”. L’Italia ha assunto formalmente la presidenza del G7 nel 2024

Sudan colpo di stato a Khartoum

Il colpo di Stato che ieri si è verificato nella città sudanese ha già provocato un’ottantina di vittime civili. L’esercito e i paramilitari si sono dichiarati disponibili all’apertura temporanea (tre o quattro ore). I combattimenti si stanno allargando anche fuori Khartoum, nelle città di Omdurman e anche nelle città di Kassala e Gedaref , sul confine con l‘Eritrea, e a Porto Sudan. Anche a Damazin si combatte. Alcune emittenti locali (Al Arabya e Al Hadath) riferiscono che saranno necessari “giorni per concludere” i combattimenti. Il Sudan è un paese ricco di storia e cultura ma molto povero. L’aspettativa di vita alla nascita è di 60 anni per gli uomini e 64 per le donne.

Silvio Berlusconi esce dalla terapia intensiva

Avevamo promesso di mantenervi informati sulle condizioni di salute di Silvio Berlusconi. L’ex premier, ricoverato nell’ospedale San Raffaele di Milano dallo scorso 5 aprile per curare un’infezione polmonare, è stato trasferito dal reparto di terapia intensiva di cardiochirurgia in un reparto ordinario. Le condizioni del leader di Forza Italia sembrano in costante miglioramento. Anche oggi ha ricevuto la visita dei suoi cari. Verso le 17.00 è andata a trovarlo sua figlia Marina. Anche il presidente di Mediaset Fedele Confalonieri si è fermato in ospedale circa quindici minuti prima di andare via senza rilasciare dichiarazioni alla stampa.

Pilota muore a Misano durante una gara di Moto di Coppa Italia

Incidente mortale si è verificato nel circuito Misano World Circuit Marco Simoncelli durante le gare di Coppa Italia Velocità, in programma nel week end. Nell’incidente sono rimaste coinvolte quattro moto. Un pilota, dopo essere caduto dalla moto, è stato investito ed è deceduto a causa delle gravi ferite riportate nell’impatto. Si chiamava Fabrizio Giraudo, aveva 46 anni ed era di Fossano, in provincia di Cuneo (Piemonte).  Il pilota era impegnato nel Trofeo Italiano Amatori, categoria RR Cup, classe 1000. Sul posto anche il pm di turno, La gara è stata sospesa immediatamente.

FAO e OMS indicano che la carne coltivata presenta i medesimi rischi di quella tradizionale

Secondo il rapporto della FAO (Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura) e dell’Oms (organizzazione mondiale della sanità), la carne coltivata presenterebbe gli stessi potenziali rischi di quella tradizionale.

Nel rapporto Food safety aspects of cell-based food che potete leggere qui, l’Organizzazione mondiale della sanità ha individuato 53 criticità, che potrebbero causare disturbi più o meno gravi in funzione della quantità e del tipo di carne consumata, come in qualsiasi altro tipo di alimento tradizionale. Lo studio è stato condotto per capire meglio un settore che potrebbe risolvere diversi problemi nel futuro.

Continua dopo gli annunci...

Una delle prime considerazioni dei ricercatori è che non si deve chiamare “carne sintetica”, ma “carne coltivata” o a base cellulare. Un grande vantaggio è che potrebbe ridurre in maniera importante le emissioni di gas serra del settore del 92%, produrre il 93% in meno di inquinamento, diminuire del 95% il consumo di suolo e del 78% quello di acqua. Inoltre, la carne coltivata è prodotta in laboratorio, cioè, in un ambiente protetto. Pertanto, non presenta contaminazioni chimiche. E non è poco dopo le critiche che hanno intasato la rete nelle ultime settimane. Terremo l’argomento sotto controllo e vi aggiorneremo.

Autore

Ana nasce in Spagna, si laurea a 22 anni in Scienze Liguistiche e della Comunicazione. Dopo un'esperienza nel Regno Unito si trasferisce a Trieste, dove vive tuttora. Ha maturato esperienza come consulente aziendale e collaborato con diverse case editrici. Ha pubblicato cinque libri ed è copyrighter e Search Quality Rater.View Author posts

Lascia un commento