Il Fantasanremo ha impazzato inaspettatamente durante tutte le serate del Festival di Sanremo 2022 divenendo indirettamente protagonista della kermesse: un fenomeno parallelo di cui a quanto pare neanche Amadues era al concorrente. Considerato un gioco social ha coinvolto gli utenti che hanno partecipato ma soprattutto gli artisti che non hanno potuto fare a meno di rendersi protagonisti.
Consapevoli del gioco la maggior parte degli artisti si sono prestati a far guadagnare punti ai loro fans, o per lo meno a quelli che avevano investito i loro baudi , e hanno compiuto una serie di gesti per ottenere punti. E così si è dato via a affermazioni sul palco come “Zia Mara” e “Papalina”, ma anche gesti rivolti all’orchestra o ancora flessioni sul palco, ecc. Insomma i cantanti in gara hanno preso il Fantasaremo sul serio e oggi a due giorni dalla fine della kermesse c’è anche un vincitore.
Alla hit della classifica Emma Marrone che ha annunciato la vittoria sui social, a seguire Dargen D’Amico e Tannanai. Un podio eccellente e soprattutto meritato visto che i tre artisti si sono contraddistinti con gesti meritevoli d’attenzione: l’ex allieva d’Amici si è fatta rincorrere dai Carabinieri di notte, Dargen ha cambiato il testo della canzone durante l’esibizione e Tananai ha baciato la telecamera in diretta. Sorpreso da tutto ciò Amadeus che solo in un secondo momento è stato messo al corrente della situazione che ha subito con piacere visto che ha avuto un eco mediatico non indifferente.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Zia Mara e la t-shirt d’applausi
Coinvolta a sua insaputa nel Fantasanremo anche Mara Venier che è stata più volte chiamata in causa dai cantanti che ripetutamente le inviavano i saluti. La conduttrice, volto di punta della domenica della Rai, ha risposto con estrema ironia al gioco organizzato.
Durante la diretta di Domenica speciale Festival di Sanremo 2022, condotta come da programma dall’Ariston, Mara si è presentata indossando una t-shirt con tanto di scritta iconica: “Ciao Zia Mara“: un omaggio ironico e d’approvazione nei confronti del Fantasanremo che siamo certi avrà un seguito.