Negli ultimi tempi Facebook sta mutando “forma”. Da quando infatti in ottobre Zuckerberg ha annunciato il progetto riguardante la creazione del suo metaverso, questo mondo alternativo virtuale in cui gli utenti potranno “uscire” (in club virtuali), interagire e parlare con altri utenti sotto forma di avatar, Facebook ha subìto grossi mutamenti, a partire dal nome. Come infatti molti di voi avranno notato, nelle app principali del Ceo Zuckerberg (come Instagram, Facebook e Whatsapp) se nella parte inferiore prima compariva un logo con la scritta: “powered by Facebook” ora invece appare la dicitura “powered by Meta”.
E se Meta è oramai diventata la nuova frontiera del futuro dei social, anche la home del social più utilizzato al mondo si colora di novità: non più “News feed” ma semplicemente “Feed”.
Lo ha annunciato su Twitter la società proprio in queste ore.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
La “Home” di Facebook era stata News Feed per più di 15 anni.
“E’ solo un cambio di nome per riflettere meglio i diversi contenuti che le persone vedono sui loro feed, non ha un impatto più ampio sull’esperienza dell’app“, ha spiegato un portavoce di Facebook.
Mark Zuckerberg ha poi spiegato i nuovo valori del suo progetto. I suoi dipendenti sono oramai definiti dallo stesso Zuckerberg “metamates” e Facebook si presta a cambiare anche i suoi slogan, come “move fast” (muoviti veloce) e “live in the future (vivi nel futuro), proprio per voler meglio definire la nuova realtà in cui il social si sta tuffando e un cui catapulterà tutto l’universo di utenti al suo interno.
I metamates hanno delle direttive ben precise: “concentrarsi sull’impatto di lungo termine, affrontare le sfide che avranno l’impatto maggiore anche se i risultati non saranno visti per anni”, dice Zuckerberg sulla sua pagine Facebook.
Da ora in poi, tutti gli sforzi dei metamates dovranno convergere in un unico obiettivo: quello della creazione del metaverso.