Vai al contenuto

Enrico Papi: “Sposato e infedele”

enrico papi

Chiusa la sua parentesi come opinionista all’Isola dei Famosi, il copione delle polemiche di Enrico Papi arriva con la sua ultima intervista a Chi in cui parla di amore e… infedeltà.

Le confessioni di Enrico Papi

Enrico Papi è sposato da 25 anni con Raffaella Schifino ed è padre di due ragazzi, Rebecca e Jacopo. Il presentatore ha raccontato che quel flirt passeggero si è poi consolidato in un amore di una vita, ma non senza difficoltà. Come tutte coppie, hanno incontrato delle crisi ma sono riusciti a superarle tutte: “Abbiamo vacillato parecchie volte, ma quando le cose non vanno nella giusta direzione ci sono due possibilità, o si tenta di risolvere il risolvibile, aggiustando tutto, oppure bisogna capire come mettere la parola fine senza fare del male a nessuno. Sono fortemente convinto che sia molto meglio una separazione serena e rispettosa, di un matrimonio infelice“.

Enrico Papi e Raffaella Schifino Foto Chi

Fin qua, massimo rispetto per il suo discorso. Sono in molti a credere che una separazione sia meglio di un matrimonio obbligato in cui entrambi i partner non sono più contenti. Ma è quello che ha detto dopo che ha stuzzicato la curiosità dei lettori. “Quando sento alcune coppie che dicono di conservare la stessa passione dei primi tempi, penso che siano da ricovero immediato. Dopo un po’ nei matrimoni si diventa come dei parenti: l’incesto anche no, grazie. Negli equilibri di una coppia può succedere di tutto, l’importante è che non venga meno il rispetto.. La fedeltà, per come la intendiamo noi, non esiste. Quelli che dicono il contrario mentono sapendo di mentire“. 

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Quindi Enrico Papi è infedele?

Il conduttore ha aggiustato il tiro, confidando che la sua non è una coppia libertina, ma che potrebbero accadere alcune infedeltà nel corso di un lungo matrimonio ed è naturale. Non ha confermato nessun tradimento, dalle sue parole però pare che sia stato già perdonato (o abbia già perdonato) per una tresca extra-coniugale. “Il tradimento è sopravvalutato, poi chiaramente tutto dipende dall’entità del tradimento stesso. Raffaella sa perfettamente che sono attratto dalla bellezza e che sono curioso per natura. Nel nostro rapporto non regna l’ipocrisia. Nessuno è proprietario dell’altro. Quando vedo i profili di coppia, che sia su Instagram o su WhatsApp, tremo“.

Un ultimo commento anche sul suo orientamento sessuale, Papi si è definito “fluido“, ovvero che non c’è un limite definito alla sessualità. Ciò significa che potrebbe ritenere attraente una donna, così come un uomo, oppure andare a periodi. In fondo, altri prima di lui si sono definiti fluidi, come Miley Cyrus, Angelina Jolie, Kristen Stewart, ecc. Apprezziamo la sincerità di Enrico Papi, non tutti avrebbero il coraggio di ammetterlo, ma sono in molti a farlo di nascosto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *