Drusilla Gucci contro il body shaming: “Orrendo. Curatevi il vostro analfabetismo funzionale”

By Redazione

Drusilla Gucci senza filtri su Instagram, quando all’ennesima critica sul suo fisico longilineo ha sbottato contro chi le dice di essere eccessivamente magra.

Drusilla, autrice del romanzo Lilith & Abraham, si è letteralmente infuriata quando si è trovata a leggere dei commenti sul suo fisico: la 28enne, magra e longilinea, viene spesso accusata di essere affetta da una magrezza eccessiva, quasi patologica. Ma questa volta, Drusilla non ci sta, è sbotta contro chi punta il dito contro di lei in maniera ineducata ed insensibile.

“Pensate prima di parlare! Odio il bodyshaming”

Dato che molti utenti continuano ad arrogarsi il diritto, gratuitamente, di criticare la forma fisica di Drusilla, la rampolla Gucci non ci sta e ha risposto nelle sue stories.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

“Ragazzi oggi voglio parlare di un problema serio che detesto, ma che penso riguardi molte ragazze come me che hanno la mia costituzione. È il bodyshaming che io odio. Trovo ridicolo ed orrendo che nell’era moderna – che poi in realtà siamo in un Medioevo moderno – si giudichi una persona per un numerino su una bilancia e non per i contenuti che può avere, filosofici, politici… No: per il numerino. Devo sentire frasi della serie: “Ma mangiali ogni tanto due spaghetti! Come sei magra. Ma mangia!”

Poi Drusilla ha specificato che la sua gracilità non dipende da un rifiuto per il cibo o inappetenza ma da altri problemi di salute non meglio specificati. Per questo motivo, Drusilla ha quindi invitato gli utenti a evitare di criticare, perché sono in molti della sua stessa patologia: ha problemi alla tiroide.

“Ma io dico, ma non vi è mai passato per la mente che, forse, se una ragazza è così magra è perché ha dei problemi fisici? Per esempio io soffro di tiroide, quindi non ingrasserò mai e tante altre ragazze come me hanno questo problema. Quindi, prima di dire ‘mangiate due spaghetti’, provate a curare il vostro analfabetismo funzionale“, ha concluso.

Lascia un commento