Vai al contenuto

DeSantis, Netflix, Vinicius tra le nostre aggiornatissime 7 pillole di mercoledì

DeSantis si candida alla casa Bianca con Elon Musk

Il governatore repubblicano della Florida Ron DeSantis annuncerà oggi la sua candidatura in un confronto con il ceo di Twitter Elon Musk. Il governatore ha ricevuto notevoli critiche da parte dell’entourage di Donald Trump: “L’annuncio su Twitter è perfetto per Ron DeSantis, in questo modo non deve interagire con le persone e i media non possono fargli domande“. Il rappresentante repubblicano avrebbe, secondo i sondaggi, meno consensi del “tycoon”. DeSantis si era offerto ad aiutare Trump quando è stato incriminato a Manhattan.

image 498

Ron DeSantis, governatore della Florida

Per approfondire:

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Biden contro Trump, la sfida che spacca in 2 l’America

Incriminazione Donald Trump, chi è Karen McDougal, inserita nei 34 capi d’imputazione?

Donald Trump incriminato, oltre 30 capi d’accusa contro di lui

L’OMS avverte: “arriverà nuova pandemia, dobbiamo essere preparati”

L’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) sembra non avere dubbi sul fatto che ci sarà una nuova pandemia dopo il Covid. “Quando busserà, e lo farà, dobbiamo essere pronti a rispondere in modo deciso, collettivo ed equo“. Lo ha detto il direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Ghebreyesus

image 499

Tedros Ghebreyesus

Alluvione Ravenna, gli sciacalli restano in carcere

Il gip di Ravenna, Andrea Galanti, ha confermato la custodia cautelare in carcere per i due coniugi di origine albanese arrestati domenica mattina dalla polizia a Fornace Zarattini, frazione a ridosso di Ravenna. L’accusa per la coppia è di avere rubato 5.500 euro a una coppia di anziani ultrasettantenni alluvionati. Per il gip la loro azione di sciacallaggio è stata “spregiudicata e risoluta” e ha sfruttato una “emergenza collettiva per bieche finalità veniali”.

image 500

Alluvione Ravenna

Mobilità docenti 2023, oggi la pubblicazione dell’esito delle domande

Sono stati pubblicati oggi, 24 maggio, gli esiti delle domande di mobilità anno scolastico 2023/24 che i docenti di ruolo hanno potuto presentare entro il 21 marzo. L’elenco di coloro che hanno ottenuto il trasferimento o il passaggio è pubblicato all’albo on line dell’Ufficio territoriale di destinazione, con l’indicazione, a fianco di ogni nominativo, della scuola di destinazione, della tipologia di posto richiesto, del punteggio complessivo, delle eventuali precedenze.

Netflix, anche in Italia gli account condivisi diventano a pagamento

Lo stop agli account condivisi di Netflix è arrivato anche in Italia. Ad ottobre la piattaforma aveva annunciato una stretta sulla condivisione delle password. Un’email che la società sta inviando agli utenti è molto chiara:

L’account Netflix è destinato a un unico nucleo domestico, ovvero a te e a chi vive con te. Tutte le persone che fanno parte del tuo nucleo domestico possono guardare Netflix dove desiderano (a casa, in movimento, in vacanza) e usufruire di nuove funzionalità come Trasferisci profilo e Gestisci accessi e dispositivi. Siamo consapevoli che sono disponibili numerose opzioni in fatto di intrattenimento. Per questo motivo continuiamo a fare investimenti importanti per offrirti sempre nuovi film e serie TV, in modo che su Netflix ci sia sempre qualcosa per te, in base ai tuoi gusti, ai tuoi stati d’animo, alle tue preferenze linguistiche o alle persone con cui vuoi guardare Netflix

Tutti gli altri utenti che non appartengono al nucleo domestico dovranno crearsi nuovi profili o sfruttare la possibilità dell’opzione “aggiungi utente” ad un costo di 4,99 euro al mese.

image 501

Calcio, insulti a Vinicius Junior, 7 arresti in Spagna

Quasi un incidente diplomatico quello provocato tra Brasile e Spagna dagli attacchi razzisti al giovane attaccante brasiliano del Real Madrid. In segno di solidarietà nei confronti di Vinicius, a Rio de Janeiro sono state spente le luci della statua del Cristo Redentore. Il presidente Lula ha chiesto “misure serie contro il fascismo e il razzismo” e il suo governo ha espresso “insoddisfazione” all’ambasciatrice spagnola. Il premier spagnolo Pedro Sánchez ha promesso “tolleranza zero” e sette persone sono state arrestate a Valencia, teatro dell’ultimo attacco al giocatore.

image 502

Monopoli (Bari), due operai morti in un cantiere edile, travolti durante uno scavo

Due operai di 64 e 62 anni, residenti nel comune di Conversano, nel Barese, hanno perso la vita oggi, mercoledì 24 di maggio, mentre erano impegnati in un cantiere edile. I due si trovavano all’interno di uno degli scavi per le condutture dell’impianto fognario di un nuovo complesso edilizio, quando un costone roccioso si è staccato e li ha travolti. Sul posto sono intervenuti il personale del 118, gli agenti della polizia e i vigili del fuoco. Il sindaco, Giuseppe Lovascio, ha porto le condoglianze ai famigliari delle vittime e ha dichiarato che “L’intera cittadinanza di Conversano è colpita e sconvolta davanti a questa tragedia“.

Continua dopo gli annunci...
image 503

Conversano

Autore

Ana nasce in Spagna, si laurea a 22 anni in Scienze Liguistiche e della Comunicazione. Dopo un'esperienza nel Regno Unito si trasferisce a Trieste, dove vive tuttora. Ha maturato esperienza come consulente aziendale e collaborato con diverse case editrici. Ha pubblicato cinque libri ed è copyrighter e Search Quality Rater.View Author posts

Lascia un commento