Vai al contenuto

Coinvolgente il lunedì raccontato nelle nostre 7 pillole

coinvolgente

Coinvolgente notizia pasquale, le uova più vendite e più meritevoli

Da ultimedalweb vi abbiamo già parlato di uova di Pasqua. Prima vi abbiamo raccontato come potete vincere il prezioso simbolo della tradizione e poi vi abbiamo presentato le uova più chic del mercato. Trovate anche sul nostro sito Ora, a pochi giorni del rush finale, vorremmo informarvi su quali uova vanno di più. Ci riferiamo alla grande distribuzione, perché il prodotto artigianale o ricercato è fuori mercato e il costo dipende dagli ingredienti utilizzati e dalle ore di lavoro impiegate per la produzione e confezionamento.

Secondo il sito “qualesciegliere“, che recensisce le uova più vendute nella grande distribuzione, i 5 top sono Lindt, Caffarel, Venchi e Novi. Altri brand consigliati sono Perugina, Bauli e Motta. Amazon, che quest’anno ha venduto la classifica dla grande piattaforma di vendite al dettaglio, riferisce che la classifica dei più venduti è: 1) kinder gransorpresa Maxi 2) Baci Perugina Niccolato al latte 3) baci perugina nocciolato fondente 4) Linea Dolce e Toys pera TOONS 5) Baci Perugina Dolce & Gabbana al latte 6) Nlighting Chiara Ferragni 7) Baci Perugina Dolce & Gabbana maiolica fondente 8) Venchi gran nocciolato fondente 9) Dolci Preziosi Clio Make up; 10) Trionfo di gemme, uovo di cioccolato fondente con granella pistacchio.

Forti terremoti il lunedì: terremoto di magnitudo 6.9 in Kamchatka e di magnitudo 7.0 in Papua Nuova Guinea

Nella penisola di Kamchatka si è prodotto un evento sismico di magnitudo 6.5 alle ore 05:06:59 (ora italiana) di questa mattina di lunedì 3 aprile del 2023. Ora si teme uno tsunami. Un terremoto di magnitudo 9.0 nella regione russa che si verificò nel 1952 procurò uno tsunami che lasciò 2 mila vittime.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

La parte nordoccidentale della Papua Nuova Guinea è stata anche colpita da un terremoto di magnitudo 7 poco prima dell’alba (poco dopo le 4.00 di lunedì ora locale; in Italia erano le 20:04:06 della domenica 2 aprile). La natura della scossa è tale da potere provocare danni alle comunità dell’area colpita. L’epicentro è stato riscontrato a 60 miglia (97 chilometri) dalla città costiera di Wewak mentre l’epicentro aveva una profondità di 62 chilometri.

Altri sismi recenti. Leggere:

Terremoto in Molise: scuole chiuse e tanta paura

Forte Terremoto (Mwp 6.6) in Pakistan e Afghanistan, almeno 13 vittime

Ecuador e Perù, sisma magnitudo 6.6, vittime e feriti

Terremoto di magnitudo 5.0 al largo della Croazia, paura a Trieste

Terremoto, salvati altri sopravvissuti dopo 181 ore: una neonata e due fratelli estratti con vita dalle macerie

La terra trema ancora in Turchia; un nuovo sisma colpisce la zona centrale del Paese

Una vittoria coinvolgente, nove parigini su dieci votano contro il monopattino a noleggio

Coinvolgente trionfo del no ai monopattini elettrici a noleggio a Parigi. Nel referendum consultivo, l’89% dei votanti si è detto contrario ai monopattini elettrici. La decisione spetta ora all’amministrazione parigina, ma la sindaca Anne Hidalgo aveva promesso che avrebbe rispettato il risultato della consultazione, pur aggiungendo che sperava che i parigini avrebbero votato contro i monopattini.  Secondo ‘Le Monde, la capitale francese potrebbe diventare l’unica in Europa a vietare i monopattini elettrici. Lo stop potrebbe scattare a settembre.

Riforma fiscale, meno tasse a chi investe

La riforma fiscale sul tavolo del governo ha “lo scopo di attrarre gli investitori esteri che spesso hanno evitato l’Italia a causa di un regime troppo oneroso e complicato“. A dirlo è il viceministro all’Economia e Finanze Maurizio Leo, spiegando che “con la revisione, l`Ires avrà due aliquote: e quella di base è destinata a calare sotto il 24%“, mentre sono “previste riduzioni delle imposte alle imprese che assumono o investono parte del reddito“. Vale a dire, le aziende che investiranno gli utili in nuove assunzioni e beni strumentali senza distribuire gli utili saranno premiate. Bisogneraà vedere cosa ne pensano i soci (padroni) delle aziende che non potranno portarsi a casa i compensi.

Friuli Venezia Giulia, vince ancora Massimiliano Fedriga

Non ci sono state sorprese in Friuli Venezia Giulia. Le proiezioni davano come vincitore il Presidente uscente, Massimiliano Fedriga. L’esponente della Lega e presidente della Conferenza delle Regioni ha ottenuto il suo secondo mandato da governatore. I seggi hanno chiuso alle 15 di oggi, lunedì 3 di aprile, dopo che si è votato anche ieri, domenica. Lo spoglio è tuttora in corso, ma i primi exit poll indicano che Fedriga avrebbe ottenuto tra il 61% e il 65% dei voti. L’affluenza degli elettori è stata bassa. Soltanto il 45,16% degli aventi diritto al voto ha partecipato alle elezioni

Bimbo di 6 anni morso da una vipera mentre raccoglie un fiore

Un bambino trentino di 6 anni stava facendo una passeggiata con i suoi genitori quando ha voluto raccogliere un fiore per mamma. Il piccolo ha messo la mano in un cespuglio ed è stato morso da una vipera, che i genitori hanno visto perfettamente. Il bambino è stato trasportato d’urgenza al Centro antiveleni di Verona, ma le sue condizioni di salute non sono gravi. Secondo i medici la terapia ha avuto successo e il piccolo potrebbe essere dimesso domani o dopo domani.

McDonalds annuncia lunedì che licenzierà alcuni dipendenti via email

L’azienda ha previsto 3 giorni di smart working per i propri dipendenti negli Stati Uniti. Ma non è un favore in prossimità delle festività pasquale, bensì in avvertimento. L’azienda ha informato i dipendenti che tra il 3 e il 5 aprile comunicherà decisioni importanti legate alla continuità del personale in azienda. McDonalds ha più di 150 mila dipendenti sparsi per il mondo e circa un terzo lavora negli uffici e nei ristoranti negli USA. A gennaio l’amministratore delegato dell’azienda, Chris Kempczinski, aveva annunciato una ristrutturazione aziendale per riorganizzare il personale e lavorare in maniera più efficiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *