Carolina Marconi: “Dopo il tumore non potrò avere figli”

By Redazione

Carolina Marconi, ex gieffina, si apre sui social parlando ancora una volta del tumore che l’ha colpita e tutte le conseguenze che la malattia ha portato con sè. Dalla perdita dei capelli all’impossibilità di concepire, Carolina non ha mai fatto mistero della sua malattia, ed è sempre stata sul punto piuttosto schietta e spontanea.

Il diario via social

Carolina ha parlato spesso del suo tumore sui suoi social, postando foto per i fans in cui raccontava passo passo il suo percorso, e dove teneva aggiornati i suoi followers sul decorso della malattia.

Non ha mai fatto mistero di ciò che stava attraversando, e non non ha mai avuto timore di mostrarsi senza capelli.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Anzi, Carolina postò addirittura una storia in cui se li rasava, quando aveva iniziato a perderli a causa della chemioterapia.

Come Carolina ha più volte ricordato, venne a sapere del suo tumore mentre si sottoponeva a normali controlli di routine.

Ora, la showgirl ha confessato che purtoppo a causa delle cure, non potrà avere bimbi in modo naturale. Così lei e il compagno Alessandro Tulli avrebbero pensato all’adozione.

“Io e Ale avevamo pensato di adottare un bimbo viste le tante difficoltà. Ci stiamo facendo seguire da un avvocato. Purtroppo non sono idonea ad intraprendere un’adozione perché ho avuto un tumore, anche se sono guarita. Più di 900mila persone in Italia non possono essere libere di guardare il futuro senza convivere con l’ombra della malattia. Per questo è molto difficile adottare un bambino, ottenere un mutuo, farsi assumere. Una vera e propria discriminazione”, ha detto Carolina.

La strada dell’adozione

“Ieri parlando con il mio oncologo visto il grande desiderio che ho di avere un bambino mi ha detto che c’è la possibilità di interrompere la cura tra un paio di anni ed avere una speranza. Alla mia domanda esplicita è stato un po’ titubante. ‘Vediamo’, mi risponde. Vediamo cosa? ‘Vediamo cosa succederà in questi anni’”.

Ma purtroppo, la strada dell’adozione per Carolina e Alessandro è costellata di difficoltà. Lo ha appena riferito Carolina su Instagram, in un post di questa mattina.

Carolina ha scritto: “ci stiamo facendo seguire da un avvocato purtroppo non sono idonea ad intraprendere un ‘adozione perchè ho avuto un tumore anche se sono guarita.. più di 900 mila persone in Italia “guariti di tumore “nn possono essere libere di guardare il futuro senza convivere con l’ombra della malattia e per questo è molto difficile adottare un bambino ,ottenere un mutuo, farsi assumere ..una vera e propria discriminazione..ci sono paesi come la Francia, Olanda, Lussemburgo, Portogallo, Belgio che hanno aderito al riconoscimento del Diritto dell’oblio oncologico con l’obiettivo di ottenere una legge che tuteli le persone che hanno avuto una neoplasia. grazie alla sociazione Aiom lancia una campagna x richiedere all’ Italia x adeguarsi garantendo i diritti degli ex pazienti. Abbiamo raccolto fino oggi 24 mila .. Lo scopo è il raggiungimento di più di 100.000 firme”, ha riferito la showgirl, postando in allegato un link per firmare la petizione.

Lascia un commento