Alessandro Iannoni, figlio di Carmen Di Pietro, parla dell’esuberante carattere della mamma, con la quale ha partecipato a L’Isola dei Famosi.
Il ragazzo, ora, ha fatto ritorno in Italia per continuare a studiare, mentre la mamma continua la sua avventura da naufraga sull’Isola.
Quello tra Alessandro e la madre è un rapporto quasi morboso, ma forse è proprio per questi che coi loro “teatrini” si erano guadagnati l’approvazione e la simpatia del pubblico.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Alessandro parla delle regole assurde imposte in casa
Alessandro, che studia Economia alla Luiss, del rapporto con la mammà dice: “E’ un po’ matta ma non la cambi. Ed è parecchio apprensiva, non lo fa apposta. Lei esige che io e mia sorella Carmelina ci si alzi entro le sei anche sabato e domenica se no diventa una iena. Ci spalanca le finestre, anche in inverno, ci strappa le coperte e strilla: ‘Qui non voglio bamboccioni’”.
Ma lui con mamma è molto più paziente della sorella: “Mia sorella si ribella. Io ci sono abituato, non le patisco. Ho sempre pensato che se mamma ci dà questa educazione è perché è convinta che sia la migliore, la più utile per noi. Mi fido di lei, so che lo fa in buona fede”.
Le “tabelle di marcia” in casa
A casa di Alessandro vigono regole rigide: niente cellulari dopo le 22 e orari di pranzo e cena fuori dal normale: “Sul pranzo alle 11.30 e la cena alle 17.30 è inflessibile. Cucino sempre io perché mamma è un disastro. Fa bollire la pasta e ci versa sopra la passata di pomodoro dalla bottiglia. Sul cellulare ci siamo ribellati. Lei va a letto verso le 19 e punta la sveglia alle 22 per ritirarcelo. Le pulizie della casa, invece, le facciamo insieme perché se io le alzo tappeti e mobili, pulisce più velocemente. Per fortuna non devo più accompagnarla a fare la spesa”.
…e sulla fidanzata dice….
Carmen non vuole che il figlio abbia una fidanzata: “Il suo incubo è che io possa volere bene a una ragazza. Avevo una fidanzata, Beatrice, ci tenevo molto ma lei è riuscita a farla scappare. Mi chiamava quando ero con Bea, mi diceva di mettere il vivavoce perché c’era un problema urgente e poi diceva ‘dai, non fare il bambino cattivo con mamma’. Dopo un po’ di volte, Beatrice, giustamente, mi ha lasciato”.