Vai al contenuto

Bruno Vespa e la frecciata ai giornalisti: “Passiamo la linea al Tg1, ma niente sforamenti”

 In diretta Tv, ieri sera, nella sua consuetudinaria puntata di Porta a Porta, Bruno Vespa ha rimproverato i giornalisti.

Il conduttore di Porta a Porta, infatti, ha lanciato una frecciata sferzante, rimproverando proprio i giornalisti del TG1, al centro delle polemiche per il trattamento riservato a Fiorello.

Bruno Vespa contro il Tg1: l’affondo del conduttore

“Adesso c’è il TG 1. Io amo il TG 1 e annuncerò sempre il TG 1, ma qualche conduttore non ci ama. E quindi finito il telegiornale dicono ‘ci vediamo domani mattina’ come se dopo la serata fosse finita. Invece amiamo il TG 1, lo annunciamo e lo preghiamo di stare nei limiti che sono stati concordati di tempo, senza sforamenti che sono quotidiani oramai”.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Così il conduttore ha esortato a rimanere nei tempi di scaletta, accusandoli nemmeno troppo velatamente di non avergli ridato la linea e di avere salutato come se la serata fosse finita.

Questo duro affondo arriva all’alba del giorno dopo la lite tra i giornalisti e Fiorello.

Fiorello e il Tg1: il perché del litigio

Anche Fiorello ha avuto un aspro botta e risposta coi giornalisti del Tg1.

Lo show mattutino del conduttore infatti ha dovuto subire una riprogrammazione e “migrare” verso Rai 2 a causa delle lamentele dei giornalisti del TG1 che non avevano gradito il fatto che in scaletta il programma del conduttore aveva fatto slittare di circa un’ora la programmazione del Tg.

In quell’occasione, i giornalisti con una nota avevano lamentato la cosa, parlando di “sconcerto“, “sfregio” e “contrarietà“.

Parole dure, che Fiorello ha commentato sarcasticamente, ringraziando il Tg1 per la gentilezza usata nei suoi confronti.

Poi, era seguita un comunicato di scuse (più o meno raffazzonate) con cui i giornalisti avevano detto a Fiorello: : “Amiamo gli artisti da sempre, porte aperte a tutti e nessuno scontro tra professionisti della tv”.

“Caro Fiore, ti scriviamo in nome e per conto di tutta la redazione del Tg1, che nutre grande stima per il tuo lavoro e si diverte come tutti, da sempre, con le tue invenzioni televisive”, così si legge in una nota.

Continua dopo gli annunci...

Adesso replicheranno all’affondo di Bruno Vespa?

Autore

Lascia un commento