Vai al contenuto

Una bimba di cinque anni muore accoltellata in un parco di Berlino

Il luogo del crimine

Le morti violente colpiscono sempre il collettivo, ma scuotono molto di più se le vittime sono bambini innocenti. Questa volta la tragedia si è consumata in Germania, ma non perché è avvenuta in un luogo più lontano è meno drammatica. Una bambina di cinque anni è stata trovata in fin di vita ieri notte, in un parco di Berlino; il Bürgerpark si trova nel quartiere di Pankow, piuttosto frequentato.  I soccorritori sono riusciti provvisoriamente a rianimare la bambina. L’ambulanza ha accompagnato la piccola d’urgenza in ospedale, dove i medici hanno constatato l’impossibilità di salvarla. Le sue condizioni erano troppo critiche. il suo corpicino aveva subito dei danni irreparabili ed era stato sottoposto al freddo per un numero ancora impreciso di ore.

I fatti

La bambina era scomparsa nel pomeriggio di martedì 21 febbraio dal parco dove giocava. La piccola si trovava al Paulepark, un’area verde a circa 400 metri di distanza dal parco Bürgerpark . La polizia non ha fornito dettagli in merito alle dinamiche che hanno consentito alla bimba ad allontanarsi. Di fatto, era stata data l’allarme. Tuttavia, prima che la polizia sia riuscita a ritrovarla, un passante ha notato il corpo della piccola e ha avvertito i soccorritori. La polizia ha comunicato ai media che la bambina aveva ferite sul corpo. Sarebbe stata accoltellata. Il sospetto, quasi la certezza, è che si sia trattato di un omicidio.

L’indagine

Ora, mentre i genitori della piccola non si danno pace, la polizia indaga. E’ stato fermato un ragazzo di 19 anni che si trovava nei pressi del luogo dov’è stato ritrovato il corpo della bimba. Per adesso è solo un sospetto. Non è chiaro se conoscesse la bambina. La polizia tedesca lo ha portato in questura per interrogarlo. Se non avesse aggredito lui la piccola, potrebbe avere visto qualcosa o qualcuno nei paraggi. Gli agenti hanno già sequestrato le telecamere di videosorveglianza della zona e stanno cercando testimoni che possano apportare qualche informazione utile all’indagine.  Il corpo della bimba sarà sottoposto ad autopsia.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

Continua dopo gli annunci...

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Autore

Ana nasce in Spagna, si laurea a 22 anni in Scienze Liguistiche e della Comunicazione. Dopo un'esperienza nel Regno Unito si trasferisce a Trieste, dove vive tuttora. Ha maturato esperienza come consulente aziendale e collaborato con diverse case editrici. Ha pubblicato cinque libri ed è copyrighter e Search Quality Rater.View Author posts

Lascia un commento