Vai al contenuto

Bari, uccide la moglie, poi telefona alla madre e si suicida

Donatella Miccoli, 38 anni, è stata uccisa con una coltellata dal marito, Matteo Verdesca.,

L’uomo, dopo avere colpito la donna, è fuggito a bordo della sua autovettura, e dopo lunghe ricerche per tutto il Salento è stato trovato senza vita.

I fatti

L’omicidio è avvenuto la scorsa notte nell’abitazione della coppia a Novoli (Lecce), poco prima delle 2. I due avevano due bambini, che fortunatamente al momento del delitto non erano in casa, e non hanno assistito alla tragedia. L’uomo li aveva portati a casa della nonna, forse sapeva già cosa avrebbe fatto. Verdesca ha anche un altro figlio, di 18 anni, avuto da una precedente relazione.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Donatella commessa nel centro commerciale Ipercoop di Surbo (Lecce), ed il marito, coetaneo della donna, corriere in un’azienda che si occupa di spedizioni.

L’ultima volta erano stati visti insieme in pizza, coi loro bambini. Poi l’uomo ha portato a casa della nonna i bimbi e a un certo punto i vicini li avrebbero sentiti litigare una volta rincasati.

Il movente forse da ricercare nella gelosia

Stando alle testimonianze di amici e parenti, Verdesca era  “molto geloso, a tratti morboso”.

I due si erano sposati nel 2013. Ieri sera gli amici li hanno visti apparentemente sereni: “Nulla lasciava però presagire quello che sarebbe accaduto”, hanno detto alcuni testimoni a Repubblica.

Sono stati i vicini, nel cuore della notte, a chiamare i soccorsi allarmati dalle urla strazianti provenienti dall’abitazione: “Si capiva che era in corso un violento litigio”.

La telefonata del killer alla madre

“Mamma, ho fatto un casino…”, dice Matteo Verdesca subito dopo, in una telefonata alla mamma dopo avere ucciso la molglie.

Dopo la chiamata, il 38enne si sarebbe recato a casa della madre a Veglie per poi allontanarsi facendo perdere le tracce per tutta la notte.

Continua dopo gli annunci...

Dopo di che, la madre ha chiamato le forze dell’ordine per avvisarli del passaggio del figlio presso casa sua, poi le ricerche fino al ritrovamento del suo corpo.

Autore

Lascia un commento