Un terribile incidente ha trasformato in un incubo quella che avrebbe dovuto essere una spensierata gita fuori porta.
Caduta nel lago ghiacciato una intera famiglia che lo stava attraversando a piedi: il ghiaccio si è spaccato sotto di loro a causa delle temperature più miti di questi ultimi giorni.
Così, bambino e genitori sono rimasti immersi nell’acqua gelida per più di 20 minuti.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Il piccolo ha solo 4 mesi.
Il piccolo è ora fuori pericolo
Le condizioni del più piccolo sono immediatamente apparse le più gravi.
Era stato subito ricoverato nel reparto di rianimazione della Clinica universitaria di Innsbruck. Ora è stato dichiarato fuori pericolo.
Sono state otto in totale, ieri, le persone cadute nelle acque gelate del bacino della Val Pusteria. Oltre ai genitori, sono infatti cadute altre 5 persone, anche nel tentativo di soccorrere la famiglia, e una di loro non è ancora fuori pericolo.
Il giorno prima, un’altra famiglia era caduta nel lago insieme al cane.
All’operazione hanno partecipato uomini del soccorso alpino, del soccorso fluviale, i vigili del fuoco volontari di Braies, Campo Tures e Monguelfo e due elicotteri.
Le persone cadute nel lago questa settimana sono state ben 14. Nonostante dunque gli svariati avvertimenti di non camminare sul lago ghiacciato poiché pericolante, le persone hanno comunque deciso di attraversare il lago a piedi, seppur avvisati dal personale di non farlo.
Fortunatamente la maggior parte di loro hanno riportato solo ferite lievi.