Vai al contenuto

Andrea Bocelli, Blanco, la pillola abortiva tra i protagonisti delle nostre 7 pillole di sabato

Andrea Bocelli

Andrea Bocelli canterà al concerto di incoronazione di Re Carlo

Andrea Bocelli è l’unico italiano previsto alla super cerimonia reale. Il cantante toscano era molto amato dalla defunta regina Elisabetta II. Ora è stato ancora invitato per un appuntamento unico: l’incoronazione di Re Carlo III d’Inghilterra. Bocelli canterà insieme a Lionel Richie, Katy Perry e i Take That la domenica 7 maggio in diretta dal palco del Concerto dell’Incoronazione nel parco del Castello di Windsor, davanti a 20.000 persone, tra pubblico e ospiti invitati, e milioni di spettatori collegati da tutti i continenti.

image 79

Blanco contro la Rai, dichiarazioni senza freno sulla lingua

Il cantante Blanco presenta il suo nuovo album, “innamorato”, che lo rappresenta. Lui è contento. All’interno anche un duetto con Mina,  Un briciolo di allegria. Per l’occasione un bel nugolo di giornalisti che vogliono conoscere l’album, sì, ma sono interessati anche all’altra notizia. Quale? quella di Sanremo!! Ah sì…. Blanco che pestò le rose a Sanremo e poi ricevette la notifica di avvio di un’indagine penale (poi cancellata). Ma lui, dopo due mesi dall’evento, si pente della sua reazione? Ehem. Non molto. Cioè, intendiamoci, se ha scritto la canzone “Sbagli” è stato per chiedere scusa alle persone che si sono offese ma… insiste qualche giornalista: “lei è pentito?”. E lui:

Dite delle rose? Ah sì. La cosa veramente brutta non è stata quella dei calci alle rose. Ma il fatto che loro – tanti di loro, escluso Amadeus , che è stato buono – hanno giocato su questo incidente che ha fatto una hype incredibile a Sanremo. Hanno pensato di più a buttare m*** su un ragazzo di vent’anni. Però intanto hanno intanto mangiato su questa cosa“.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Mah! Sarà. Qualcun altro forse in conferenza stampa avrebbe fatto un ponderato mea culpa.

image 80

Pensionamenti ATA, 9.416 domande, numerose per i collaboratori scolastici

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di Scuola e di nuove assunzioni. Ora “Orizzonte Scuola” rende noti i primi dati in merito ai pensionamenti del personale scolastico. Sono 9.416 i pensionamenti 2022/2023 per quanto riguarda il personale ATA.  Tanti sono i posti che potrebbero liberarsi per le nuove assunzioni nel 2023/2024. Il profilo con maggiori possibilità di assunzione è quello dei collaboratori scolastico, che prevede 6.606 pensionamenti. I posti per gli assistenti amministrativi sono 1.908, mentre gli assistenti tecnici sono 625.

In questa tabella potete vedere tutti i posti liberi regione per regione

La pillola abortiva negli USA, la Corte Suprema mantiene l’accesso

Vi avevamo promesso aggiornamenti in merito all’uso della pillola abortiva negli USA. In attesa che arrivi mercoledì 19 aprile, giornata limite per i giudici federali, che dovranno pronunciarsi in merito all’utilizzo della pillola, la Corte Suprema ha deciso di mantenere aperto l’accesso al farmaco. Il dipartimento di Giustizia americano aveva chiesto alla Corte Suprema di intervenire dopo che un giudice del Texas aveva bloccato la vendita della pillola abortiva Mifepristone (Ru486), ampiamente utilizzata in tutti gli Stati Uniti. Continueremo a informarvi.

I mutui continuano a salire, esborsi di 4.200 euro in più all’anno

Il Codacons, associazione dei consumatori, ha condotto un’indagine in merito ai rincari dei mutui a partire dal 2021, quando l’inflazione ha iniziato la sua escalation. Prendendo come esempio alcuni degli importi che venivano pagati nel 2021, chi oggi accede ad un mutuo a tasso variabile spende anche 4.300 euro in più all’anno. Per i mutui a tasso fisso, la cifra è più contenuta. Parliamo di una differenza di “appena” 3.240 euro. Il motivo è l’innalzamento dei tassi d’interesse da parte della BCE per venire incontro all’inflazione. Di fatto, le statistiche confermano che la misura ha avuto successo, ma chi ha un mutuo da pagare si trova costretto a corrispondere rate più alte insieme a bollette da capogiro.

Lucca, fuga di gas fa crollare un’abitazione, 2 persone sotto le macerie

Questa mattina verso le ore 11:30 un’esplosione di una bombola di gas ha provocato il crollo di un’abitazione di campagna in via del Marginone a Montecarlo, in provincia di Lucca. Alcune persone sono rimaste ferite e altre sono disperse. I vigili del fuoco, che sono accorsi immediatamente sul posto, hanno estratto un uomo in vita dalle macerie. Altre due persone sarebbero disperse sotto le macerie. Si trovavano al piano terra dell’abitazione. Tra i feriti, una donna con sospetta frattura del polso e i suoi due figli di 9 e 12 anni avrebbero riportato escoriazioni e contusioni. Per una quarta persona si sospetta un trauma toracico.

Ginnastica Artistica, oro nelle parallele per Alice D’Amato nei campionati Europei in Turchia

Nel medagliere compare il secondo oro italiano. Dopo il titolo di squadra maschile è stato assegnato quello di specialità nella parallela asimmetrica. A vincerlo, Alice D’Amato, poco dopo che sua sorella Asia D’Amato abbia vinto l’argento al volteggio. Alice è ligure e con solo vent’anni si trova a ricevere la terza medaglia personale dopo l’argento a squadre e il bronzo nell’All around. il suo punteggio è stato di 14.466, seguita dalla britannica Rebecca Downie (14.233) e dalla tedesca Elisabeth Seitz (14.200). Si tratta della quinta medaglia per la Federginnastica ad Antalya. Rimane ai piedi del podio nella sua gara anche Marco Lodadio, quarto con 14.666.

image 81

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *