Ed Sheeran assolto per plagio a New York
Il noto cantante britannico Ed Sheeran è stato assolto dall’accusa di aver plagiato il classico di Marvin Gaye del 1972, “Let’s get it on” con la sua hit “Tinking out loud”, del 2014. La notizia arriva dalla Cnn, secondo cui, per la giuria di New York, la superstar britannica non ha infranto le leggi sul copryright. Il cantante aveva affermato in merito al processo: “Se non vincessi, io ho chiuso, mi fermo“. La denuncia era partita quasi 10 anni anni fa dalla famiglia del cantautore Ed Townsend, che aveva creato il pezzo soul di Gaye. Alla corte di Manhattan in britannico avrebbe detto: “Trovo offensivo dedicare la mia intera vita ad essere un cantautore e avere qualcuno che la sminuisca“
Ed Sheeran
Giappone, terremoto di magnitudo 6,3, un morto e 21 feriti.
Il Giappone è stato colpito ieri (per noi stamane del 5 di maggio) da un sisma di magnitudo 6.3. La scossa è stata registrata alle ore 14:42 (7.42 in Italia) a una profondità di 10 chilometri. Il terremoto ha colpito la regione centrale di Ishikawa. L’agenzia meteorologica giapponese non ha stato emesso alcun allarme tsunami. Il terremoto ha provocato alcuni crolli, feriti e purtroppo anche una vittima, oltre all’interruzione della circolazione dei treni in alcune prefetture. La vittima è un uomo che è deceduto dopo essere caduto da una scala nella città di Suzu. Risultano inoltre 21 feriti.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Catania, 68 arresti per spaccio di droga e furti d’auto
I carabinieri di Catania hanno arrestato stamane del 5 di maggio oltre 60 persone in diverse località siciliane. Le forze dell’ordine hanno sgominato due organizzazioni criminali: una si dedicava al furto di autovetture, mentre l’altra “lavorava” con il traffico di cocaina. L’operazione “Carback” è stata coordinata dalla procura di Catania e questa mattina 400 militari dell’Arma hanno eseguito un’ordinanza cautelare nei confronti di 68 persone. Alcuni degli arrestati erano membri delle cosche Cappello e Cursoti. Ulteriori 20 persone rimagono indagate in stato di libertà.
Per approfondire:
Marsala, maxi sequestro droga con foto Messina Denaro e altri capomafia
400 milioni di euro recuperati in mare, equivalenti a 2 tonnellate di cocaina
Finto malato trasportava 8 kg di cocaina in sedia a rotelle
Nuova sparatoria a sud di Belgrado
In Serbia otto persone sono state uccise e 13 sono rimaste ferite durante almeno due sparatorie avvenute nella tarda serata di giovedì 4 di maggio in due villaggi intorno alla cittadina di Mladenovac, a circa 60 chilometri a sud della capitale Belgrado. Una persona ha aperto il fuoco da un veicolo in movimento ed è scappata. La fuga è durata poche ore: il killer, Uros B. 21 anni, è stato arrestato. Si era rifugiato a casa dei nonni, anche loro arrestati. La polizia ha trovato nella loro abitazione, in località Vinjista, presso Kragujevac (150 km a sud di Belgrado), bombe, un fucile automatico e munizioni.
Come vi abbiamo raccontato, appena mercoledì uno studente di 13 anni aveva ucciso otto coetanei e il custode in una scuola elementare di Belgrado. Il Paese ora è sotto shock.
Strage a Belgrado, 13enne spara a scuola e uccide 9 persone
Giuseppe Conte aggredito da un no vax
Giuseppe Conte, leader del M5s, è stato aggredito da Giulio Milani, un esponente No Vax, a Massa, dove si era recato per la prima tappa del suo tour per le elezioni amministrative in Toscana. Erano le 16:10, e Conte stava iniziando la stretta di mani tra la folla radunata in Piazza Garibaldi. Milani, avvicinandosi con la scusa di stringergli la mano, lo ha colpito sul volto urlando contro le misure di contenimento e protezione introdotte durante l’emergenza pandemica. il leader del M5s si è ripreso dopo un primo momento di stordimento e ha dichiarato che queste manifestazioni violente esulano dal contesto democratico.
Giuseppe Conte
Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha condannato in un tweet il gesto violento e ha voluto esprimere solidarietà al suo “rivale”.
La fine ufficiale della pandemia Covid-19
L’Organizzazione mondiale della Sanità (Oms) dichiara finita l’emergenza Covid. Il direttore generale Tedros Ghrebreyesus ha detto che il comitato tecnico “ha raccomandato la fine dello stato di emergenza e io ho accettato l’indicazione“. Lo stato di emergenza sanitaria internazionale era partito il 30 gennaio del 2020. Da oggi il Coronavirus (con tutte le sue varianti) non si qualifica come un problema di emergenza. La notizia segna la fine della pandemia che ha sconvolto famiglie intere in tutto il mondo. I 3 anni di emergenza sanitaria globale che hanno visto morire 20 milioni di persone finiscono oggi. Per la Storia. Quella che merita!
Tedros Ghrebreyesus
Milano, lo scudetto fa inventare il riso Mare Fuori a Milano
A inventare il risotto Mare Fuori (prendendo spunto dalla celebre serie tivù della Rai) sono stati Angelo Roccavilla e Salvatore Donnarumma, del ristorante Cera di Milano, in via Giuseppe Sirtori: “Un omaggio per lo straordinario lavoro culminato in uno scudetto meritatissimo“. A rendere il piatto mediatico non è tanto il colore quanto la scelta di condirlo con pesce e frutti di mare. Anche se la foto sembra ritoccata. Sarà frutto (non di mare ma) dell’Intelligenza artificiale? Provate ad indagare!