Balneari, l’hotel di lusso (€230 pasto) che paga €520 canone lido
L’hotel Cala di Volpe della catena Mariott, in Sardegna, a puro titolo di esempio, versa 520 euro annui di canone demaniale. Pensate però che recentemente, una coppia di turisti stranieri ha lasciato online una recensione eccellente dell’hotel per il lusso e la bellezza del posto; qualche critica al prezzo non è mancata. La coppia si è vista consegnare “un menu che mostrava un prezzo di 250 dollari a persona per il pranzo a buffet. Che shock pensare a 500 dollari per il pranzo!” Non servono altre parole.
Lei rifiuta rapporto sessuale, lui le rompe il naso
A Seregno (Monza) un 35enne è stato arrestato per avere aggredito la sua compagna una 42enne che aveva già denunciato l’uomo per violenze ma che poi era tornata da lui. Il presunto aggressore le avrebbe fratturato il setto nasale dopo che lei si era rifiutata di avere un rapporto sessuale. Quando i carabinieri si sono presentati a casa della donna, aveva ancora il viso tumefatto e il naso sanguinante.
Malpensa, pilota ha malore dopo il decollo, aereo torna indietro
Sul volo partito da Milano Malpensa il 13 marzo si sono vissuti attimi di paura. L’aereo ha dovuto ritornare alla base dopo un’ora e mezza dal decollo per un malore del pilota. Il volo della Emirates era diretto negli Stati Uniti. Dopo l’atterraggio, il pilota è stato soccorso.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Le nuove scosse di terremoto che fanno tremare l’Italia
Una scossa di terremoto in zona flegrea, nel Napoletano, alle 23.40 di ieri notte è stata avvertita chiaramente dalla popolazione. Non si registrano danni. Colpiti soprattutto i quartieri di Bagnoli, Fuorigrotta, Vomero, Rione Alto, Pianura, oltre a Pozzuoli, Quarto, Monterusciello. Nella giornata odierna si sono verificate altre scosse a Randazzo (CT), Norcia (PG) e Cutro (KR).
Mattarella incontra a Nairobi il Presidente Ruto
Ieri, le nostre pillole vi hanno informato del viaggio ufficiale in Kenya del Presidente Mattarella. Il massimo rappreentante della Repubblica Italiana ha incontrato stamane a Nairobi il presidente William Ruto. “Il Kenya è un esempio virtuoso di democrazia e crescita sociale ed economica”, ha detto Mattarella, che ha affrontato il tema della crisi del clima. “Non c’è più tempo: la lotta ai cambiamenti climatici deve partire subito”.
12enne uccisa da due coetanee in Germania
La ragazzina era scomparsa sabato pomeriggio a Freudenberg, vicino Coblenza, in Germania. La polizia ha trovato domenica il suo corpo senza vita in una zona vicino alla strada che avrebbe dovuto percorrere per rincasare. Oggi due sue coetanee hanno confessato l’omicidio. L’avrebbero uccisa con un coltello a serramanico.