Fiori colorati con delicate sfumature, steli lunghi o corti, erbe decorative e nastri scintillanti. In quanto tale, ogni bouquet sembra un gioiello che adornerà e accompagnerà la futura sposa alla celebrazione del matrimonio. Disponibile in una varietà di forme e motivi, come a goccia, a cascata o rotondo, questo speciale bouquet è un elemento decorativo, dal valore fondamentale, che può rendere ancora più unico e speciale il fatidico giorno ed era tradizionalmente utilizzato nel mondo arabo per adornare la testa della futura moglie.
L’usanza ha lasciato il posto a mazzi più piccoli ornati di ramoscelli e nastri, dando vita a composizioni floreali più grandi e sfarzose. Scegliere quello più adatto può essere molto complicato, in quanto spesso non si conoscono le opzioni disponibili o quale stile si adatta meglio alle proprie esigenze. Tuttavia, creare il bouquet perfetto per un matrimonio richiede pochissimo tempo seguendo alcuni accorgimenti per renderlo originale, speciale e adatto al lieto evento.
Scegliere i fiori in base alla stagione e al gusto
Quando si parla del matrimonio perfetto, è facile trascurare un presupposto molto importante. Il coniuge è il primo ad essere soddisfatto, così come ogni elemento secondario che accompagna la pronuncia del sì. Per questo è importante non snaturare l’essenza di un matrimonio alla ricerca dei trend più hot del momento, se non combaciano bene è meglio concentrarsi su altro, non a caso una delle caratteristiche più importanti da tenere presente quando si scelgono i fiori è la stagionalità.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Pertanto, è meglio scegliere un bouquet di ortensie e peonie se il matrimonio si svolgerà in primavera. Per gli inverni freddi, è meglio optare per un bouquet bianco candido con solo un tocco di colore. Un bouquet caratterizzato dalla Scabiosa, un fiore bellissimo e speciale per un matrimonio più sofisticato e glam-chic.
L’abito fa la differenza
La scelta del bouquet riprende anche dalla scelta dell’abito, dal modo in cui lavorano insieme per creare la danza perfetta dalla navata della chiesa all’altare. Non esagerare quando si tratta di fiori in modo che il bouquet non domini la silhouette. D’altra parte, uno splendido abito ricoperto di strass e perline permette alla sposa di osare qualcosa di più stravagante.
Matrimonio 2023: nuove tendenze
Il total white è una delle opzioni più semplici e riuscite se pensate di sposarvi nel primo mese del nuovo anno, delicato come rosa e nude, perfetto per un deciso ‘sì’ sotto la neve. Una piccola proposta per meglio adattare le tendenze più in voga allo stile di ogni matrimonio con un fascino unico e irripetibile che accompagna la sposa fino al lancio del bouquet.