Vai al contenuto

7 giorni in 1 click, tutte le news della settimana

7 giorni in 1 click

7 giorni in 1 click

Anche oggi ci lasciamo alle spalle una settimana intensa, pregna di eventi e di notizie. Forse non hai avuto modo di leggere tutto. Forse segui soltanto una parte dei nostri contenuti. Ebbene, ora puoi scoprire tante news settimanali in questo riassunto che proponiamo: cronaca, esteri, gossip, giornate mondiali, bonus, consigli, ricette e tanto altro. Continua a seguirci con un click! e consulta ogni tanto le nostre “pillole“. Ogni giorno 7 notizie brevi freschissime e piene di aggiornamenti!

Cronaca

La grande notizia della settimana è il maltempo in Emilia Romagna. 36.000 sfollati e 15 morti; pericolo di frane e smottamenti. Molte persone hanno perso tutto e l’agricoltura ha subito danni per 6 miliardi di Euro. Ve lo abbiamo raccontato per esteso e vi abbiamo tenuti aggiornati nelle nostre pillole. La Premier è rientrata in anticipo dal Giappone, dove si teneva il G7, per gestire personalmente l’emergenza.

image 430

Ma non solo. Ci siamo occupati di altre notizie di cronaca: non sono mancati i soliti furbetti alla ricerca di posti inconsueti dove nascondere la droga (statuette di Buddha); vi abbiamo anche parlato del detenuto che ha ottenuto il permesso di lavoro e il primo giorno di libertà ha rubato un furgone e ucciso un ciclista; ma anche la violenza minorile e il bullismo ci hanno tenuti occupati: un ragazzino di 11 anni ha accoltellato a Palermo uno di 14. E ancora, è stato arrestato a Torino un uomo accusato di detenere 80 mila file di materiale pedopornografico.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Esteri

Il G7 in Giappone è stato l’evento internazionale per eccellenza, insieme ai viaggi del Presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky, che questa settimana ha viaggiato in UK, Arabia Saudita e ha incontrato i big del G7 in Giappone per chiedere aiuti per il suo Paese. Altri argomenti che arrivano dall’estero sono le 12 morti nello Stadio di calcio Cuscatlan a El Salvador a causa della calca, le elezioni in Turchia, il viaggio del ministro Piantedosi in Tunisia per accordi in materia di migrazione, e la sopravvivenza in Amazzonia per 17 giorni di 4 bambini di etnia huitoto sotto i 13 anni.

image 431

Giornate mondiali

Tra le giornate che abbiamo scelto questa settimana spicca quella delle api, che ci fa riflettere sulla loro importanza per l’uomo, la giornata internazionale delle famiglie, giunta alla 29a edizione, e la giornata mondiale contro l’omofobia.

image 434

Attualità

Tantissimi argomenti di attualità: notizie che colpiscono e che ci ricordano il tempo in cui viviamo. Abbiamo scelto di parlarvi dell‘avvocata-influencer sospesa dalla professione per 15 mesi a causa delle foto osè, di Fabio Fazio e del suo addio alla Rai e delle sue interviste, di Annalisa e della sua canzone “Mon Amour“, piena di termini in lingua straniera; anche di Chat Lock, la nuova funzione di WhatsApp; una notizia scioccante è stata quella dell‘influencer che ha deciso di mangiare il proprio menisco per qualche click.

image 432

Inoltre, vi abbiamo aggiornato sulle politiche del diritto all’oblio dopo aver avuto il cancro; della scoperta dell’area del cervello colpevole della disonestà e del canto degli uccelli in città, che sfidano i rumori dei clacson; inoltre, qualche personaggio attuale ci ha fatto riflettere, come Vittorio Sgarbi e le sue tante poltrone e Silvio Berlusconi, che è tornato a casa dopo la lunga degenza.

Gossip

Una settimana intensa di gossip: Archiviato Amici, vi abbiamo parlato del vincitore, Mattia Zenzola, e vi abbiamo portato subito verso altri concorsi televisivi come Temptation Island o l’Isola dei Famosi. Non sono mancate le nostre classifiche sul look dei partecipanti al Festival di Cannes e vi abbiamo informato sulle ultime disavventure di Harry e Meghan. e per non risparmiarvi nulla vi abbiamo raccontato dell’amore anche in un’età non più tanto giovanile, come quello che ha travolto Edwige Fenech;

Poi, non è mancato l’aggiornamento sulla battaglia vinta da Miguel Bosè in Tribunale contro il suo ex compagno per la paternità dei loro 4 figli e la notizia sul III titolo di Champions conseguito da Paola Egonu e il suo rientro in Italia. Inoltre, abbiamo le ultime novità sulla lite tra Sonia Bruganelli e l’ex del marito, Paolo Bonolis, Laura Freddi.

paolaenogu 1

Bonus, concorsi e agevolazioni

Siamo partiti in settimana indicandovi come vincere lenzuola Pan di Stelle, e abbiamo proseguito con il bonus vacanze per andare in Sicilia risparmiando sul volo, alloggio e gite in loco. Ma non solo: vi abbiamo dato tantissime idee per viaggiare con 100 euro in tasca, e, per finire, vi abbiamo parlato degli affari che si possono concludere on-line, anche per acquistare immobili. Inoltre, se cliccate qui troverete le possibilità per vincere buoni Amazon ed Ebay fino alla fine di maggio. Inoltre, potrete anche vincere prodotti omaggio per il mare se seguite le nostre indicazioni. Per finire, vi abbiamo anche accennato al nuovo Bonus che sarà concesso ai ristoranti del Made in Italy.

image 435

Consigli e benessere

Questa settimana vi abbiamo parlato del nuovo report dell’Oms in merito all’utilizzo degli edulcoranti al posto degli zuccheri, e vi abbiamo proposto un quiz sui falsi miti della dieta.

image 433

Altri argomenti attuali

Non è mancato l‘oroscopetto e tante notizie in breve, come gli aggiornamenti sulla situazione in Emilia Romagna, al G7, nel Mondo… oltre a notizie di mondanità. Vi aggiorniamo anche sugli eventi e sulle novità in tivù e vi forniamo tutte le anticipazioni su concerti e spettacoli. Seguite le nostre pillole dal web!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *