Vai al contenuto

7 giorni di news in un click, controlla se ti sei perso qualcosa

7 giorni di news

7 giorni di news “roventi”

Pare che sia stato ieri quando vi abbiamo riassunto la nostra settimana in piccole pillole che potete cliccare e ampliare. Invece, sono già passati 7 giorni pieni di novità e di sviluppi. Come al solito, vi abbiamo preparato un programma ricco di notizie di tutto tipo. Troverete ancora una volta la nostra cronaca, i nostri esteri, la nostra attualità con le giornate celebrative, il nostro gossip e la nostra miscellanea, dove vi abbiamo raccontato l’oroscopetto, i richiami alimentari, i bonus e tanto altro. Guardate!

La cronaca

Questa settimana ha fatto molto discutere larresto dei 5 poliziotti che a Verona picchiavano gli stranieri e i senzatetto che accompagnavano in caserma. Altri colleghi sono stati spostati in altri reparti perché avrebbero taciuto. In linea con i poliziotti, sono stati arrestati 7 o.s.s. che in una casa di riposo a Napoli vessavano e maltrattavano anziani dagli 80 ai 100 anni. Nelle pillole vi abbiamo tenuti aggiornati sulle novità che sono emerse in merito al caso dell’omicidio di Giulia Tramontano, che è stata seppellita oggi, mentre al momento di chiusura di questa notizia non sappiamo ancora nulla della bambina di 5 anni scomparsa a Firenze ieri.

image 80

Kata, la bambina scomparsa a Firenze

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Esteri

Questa settimana è stata particolarmente ricca di cronache in altri Paesi; alcune ve le abbiamo riportate nelle pillole, mentre ad altre abbiamo dedicato un articolo intero. Ad esempio, vi abbiamo raccontato delle 80 studentesse (fino a 11 anni) che sono state avvelenate in Afghanistan per farle odiare la scuola. Oppure, vi abbiamo parlato dell‘attentatore siriano che in un parco in Francia (Annecy) ha fatto strage di bambini, accoltellandone 4 senza alcun motivo.

Di ieri era la notizia dei migranti che hanno dirottato una nave turca diretta al Porto di Sète (Francia) con 2 coltelli e una taglierina. Inoltre, abbiamo dedicato un po’ di tempo alla manifestazione di 500 mila persone in Polonia contro il Governo e ai tentativi di pace della Santa Sede, rappresentata da Don Matteo Zuppi.

In prima linea anche l’approvazione da parte dei 27 paesi UE della linea comune sull’accoglienza, rimpatrio e distribuzione dei migranti. Finalmente, dopo 8 anni, è stata trovata l’intesa.

Per sdrammatizzare una settimana shock, vi abbiamo raccontato gli appuntamenti istituzionali di 6 famiglie reali europee, che hanno partecipato a numerosi eventi e inaugurazioni nei rispettivi Paesi, fondamentalmente per cause benefiche.

Attualità

La nostra attualità è sempre raccontata con tempismo. In questa settimana vi abbiamo parlato di Trieste a causa della Sacher torte, che ha fatto scatenare il web quando il sindaco della città ha detto, in merito al prezzo di 8,90 euro a fetta chi non può permetterselo, guardi“. Poi, vi abbiamo illustrato una ricerca contro corrente: il troppo ossigeno non fa male. Anzi. Un altro articolo curioso è quello che spiega come si monetizza con i social: Airbnb ha fatto un affare ingaggiando una influencer da 70.000 dollari a post. Infine, il caro spiaggia si presenta, inesorabile, come compagno “letale” dell’estate 2023: vi abbiamo raccontato quali sono i rincari e i lidi più cari d’Italia.

image 79

La Sacher torte

Le giornate celebrative

Questa settimana vi abbiamo raccontato diverse giornate celebrative. Ad esempio, ci siamo soffermati sulla giornata Mondiale degli Oceani (importantissima), sulla giornata dell’amicizia e sui migliori film per commemorarla, e sulla giornata mondiale dell’ambiente.

Gossip

La pagella dell’Isola dei famosi è rimasta fedele, mentre il divorzio di Sonia Bruganelli e Paolo Bonolis è stato molto chiacchierato durante tutta la settimana. Un’incognita è l’eventuale riallacciamento dei rapporti tra le ex veline Maddalena Corvaglia ed Elisabetta Canalis. Un’altra coppia che scoppia è quella di Damiano e Giorgia dei Maneskin, lui ha già un’altra. E come al solito, a fare notizia sul nulla è Fedez, questa volta sul suo litigio con Luis Sal ed è che questo ragazzo (Fedez) non riesce a stare in pace con nessuno! Infine, una coppia atipica: Bill Murray e Kelis.

image 77

Bonolis Bruganelli

Bonus, agevolazioni, premi e fondi

Questa settimana vi abbiamo parlato dei fondi che sono stati messi a disposizione dal Ministero del Turismo per i comuni che hanno meno di 5000 abitanti e una vocazione turistica. Sempre in materia di turismo, per aiutare i lavoratori del settore, il Ministero ha concesso un incremento del 15% (esentasse) sullo stipendio lordo di turni serali e straordinari. Inoltre, vi abbiamo raccontato come fare a vincere il kit pane di Nutella.

Miscellanea

Non sono mancati oroscopetto e richiami alimentari; inoltre, vi abbiamo parlato della Sirenetta inclusiva di Disney e di come non rovinare le padelle antiaderenti.

image 78

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *