13enne folgorato da palo della luce: è in coma

By Redazione

Giocava coi suoi amici in un parco a Montenero di Bisaccia, in provincia di Campobasso, quando è stato folgorato da un palo della luce.

Ora il ragazzino è in coma e l’area è stata sottoposta a sequestro.

Il sindaco Simona Contucci stanotte ha tempestivamente provveduto a far transennare l’area del parco Don Nino, che si trova proprio accanto alla chiesa del paese.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Le dinamiche

La scarica sarebbe partita d’improvviso dal palo senza alcun preavviso.

Ora, il palo della pubblica illuminazione dal quale è partita la scarica è stato disattivato e verrà sottoposto ad accertamenti ad opera del Nucleo investigativo dei vigili del fuoco.

Il ragazzino è stato colpito da una scossa di corrente elettrica che gli ha atteaversato pa spalla causandogli ustioni di terzo grado, e mandandolo in fibrillazione ventricolare. Questo quanto riportato da fonti sanitarie.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i sanitari del 118 e il ragazzino è stato soccorso tempestivamente. Per fortuna, il prontosoccorso si trova vicinissimo al posto del tragico incidente.

Grazie al massaggio cardiaco e al defibrillatore al 13enne è stata salvata la vita.

Ora è in stato di incoscienza

È stato così trasportato in stato di incoscienza al pronto soccorso dell’ospedale San Timoteo di Termoli.

Attualmente il piccolo si trova in Rianimazione pediatrica all’ospedale di Foggia e date le sue serissime condizioni la prognosi si mantiene riservata. Non si conosce con certezza l’entità del danno che la scossa ha potuto provocargli.

Un altro sopralluogo stamattina

Questa mattina è stato effettuato un nuovo sopralluogo nell’area dell’incidente e bisognerà capire se vi sia l’eventuale responsabilità di terzi oppure se si sia trattato di un evento del tutto imprevedibile

Saranno i Carabinieri della Procura della Repubblica di Larino a svolgere le indagini.

Lascia un commento